chi siamo

mal.gif

ASSOCIAZIONE MALTRAINSEMA
facciamoci di gas!

Gruppo d’Acquisto Solidale
Cos’e’ un gruppo d’acquisto?
Siamo un gruppo di persone che ha scelto di unirsi per fare la spesa collettivamente, acquistando direttamente dai produttori. Acquistiamo per lo piu’ da piccole realta’, attente all’impatto ambientale della produzione, che favoriscono con la loro azione economie solidali, nuove forme di organizzazione dal basso dei lavoratori, la cura e la valorizzazione del territorio ed anche degli utenti finali, in termini di qualita’ e bonta’ del prodotto.
Le finalità:
Negli anni abbiamo imparato a gustare sapori nuovi non omologati; mettere a fuoco l’identita’ specifica del territorio in cui viviamo; ridurre l’impatto del trasporto delle merci e la riduzione dell’uso degli imballaggi; promuovere l’autocertificazione ed instaurare un rapporto di fiducia con ogni produttore; in contraposizione al modello promosso dalla grossa distribuzione che genera una domanda, spesso spropositata attraverso il marketing, la pubblicita’, sfrutta lavoratori e degrada il territorio.
Come partecipare…
Potete consultare il bollettino del gruppo d’acquisto e scegliere di iscrivervi all’associazione, presso la sede del PianoTerra, in via Confalonieri 3 a Milano, il quarto lunedì di ogni mese.
Per informazioni potete contattarci via e-mail: maltrainsema[at]inventati.org